menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A quaranta metri d'altezza lo spettacolo mozzafiato di Andrea Loreni, il Funambolo che incanta Perugia

Successo per lo spettacolo del funambolo Andrea Loreni che ha percorso, su un cavo d’acciaio lungo 110 metri, la nostra bellissima piazza IV Novembre

Sospeso nel vuoto. A quaranta metri d'altezza. E' stato uno spettacolo a dir poco mozzafiato, quello del Funambolo Andrea Loreni, il recordman piemontese per la prima volta a Perugia. Lo spettacolo, dopo il rinvio di ieri - venerdì 8 dicembre - a causa del maltempo, ha potuto stavolta lasciare il pubblico con il fiato sospeso per  tutta la durata del percorso. Alle 16 questo straordinario acrobata ha iniziato la sua passeggiata nel vuoto  su un cavo d’acciaio lungo 110 metri, posto a 40 metri di altezza; partito dal Campanile del Palazzo dei Priori è arrivato alla Cattedrale di San Lorenzo. 

Con lo spettacolo di Andrea Loreni, che ha ripercorso le gesta di un altro storico funambolo del passato che proprio nel 1906 a Perugia attraversò la piazza, ha preso ufficialmente il via Atosmofere di Natale, la carrellata di eventi dedicata a perugini, turisti, famiglie. 

Il Natale a Perugia sta arrivando! Dalla magia del funambolo ai mercatini e presepi: il programma
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento