rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mucche in fuga in città, foto e avvistamenti veri: "Sono fuggite dal nostro agriturismo"

Sono due i bovini che si aggirano da ieri notte - 25 ottobre - nel cuore della città. Avvistate e fotografate in via Faina e zona Sant'Angelo. Perugiatoday.it ha parlato con i proprietari dell'agriturismo la Torre Rosa

Non è una bufala: le mucche in fuga fotografate ieri notte - 26 ottobre - in via Faina da alcuni studenti sono reali e le stanno cercando persino i carabinieri della Stazione di Ponte D'Oddi. La notizia è stata confermata a Perugiatoday.it dai proprietari dei due bovini ribelli. I proprietari sono i gestori del famoso agriturismo “La Torre Rosa” di San Marco che alle prime luci dell’alba si sono precipitati in via Faina dopo la segnalazione della presenza di una delle due mucche in fuga. Ma l’animale, forse innervosito e impaurito, si è ridato alla macchia, in direzione Porta Sant'Angelo. 

Tutto era iniziato dopo una regolare denuncia, è scattata subito la ricerca degli animali nelle zone limitrofe di San Marco e dintorni. Ricerche che si continuano a protrarre dalle 16,30 di ieri pomeriggio. “Erano arrivate ieri nella proprietà" ci racconta Valentina, de La Torre Rosa, "ma subito scese dal trasporto, sono scappate tutte e due. Abbiamo denunciato l’accaduto ai Carabinieri, e alle autorità specializzate, ASL e Guardia Forestale, ma del secondo animale, nessuna traccia e nessuna segnalazione. Se qualcuno avesse notizia degli animali, contatti i Carabinieri di Ponte D'Oddi". La preoccupazione è che possano provocare degli incidenti lungo le strade cittadine. Ma c'è già chi sospetta che qualcuno possa averle catturate e nella speranza di macellarle..

mucca a spassa a perugia 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mucche in fuga in città, foto e avvistamenti veri: "Sono fuggite dal nostro agriturismo"

PerugiaToday è in caricamento