rotate-mobile
Cronaca Scheggia e Pascelupo

Anziani sul piede di guerra, uno lo minaccia con il bastone e l'altro prende le tenaglie

Bizzarra storia che ha per protagonisti due anziani, rispettivamente di 80 e 70 anni. Per placare i dissapori sono dovuti intervenire i carabinieri che hanno sequestrato anche il fucile di uno dei due

Per litigare non c’è età e neanche per trovare e neanche per “beccarsi” una denuncia. Protagonista della bizzarra vicenda un uomo di 80 anni, accusato di avere minacciato con un bastone, brandendolo in luogo pubblico e  alla presenza  di molte altre persone, un vicino di casa 70enne al quale contestava di aver oltrepassato il confine, delimitato da una rete metallica.  

Da qui è nata un’accesa discussione che è proseguita più tardi “sulla linea di confine” al punto che   il denunciante per far valere le sue ragioni , con una tenaglia, ha tagliato oltre due metri di rete metallica posta a confine tra le due abitazioni. Visto il pericolo attuale e la possibilità che i due oltrepassassero, questa volta,  “il confine della legalità”, i carabinieri della Compagnia di Scheggia hanno deciso di porre sotto sequestro il fucile regolarmente detenuto dall’ottantenne, denunciato per  minaccia ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni mediante violenza sulle cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani sul piede di guerra, uno lo minaccia con il bastone e l'altro prende le tenaglie

PerugiaToday è in caricamento