rotate-mobile
Cronaca

Alla Fiera, mulo si spaventa e va in fuga: preso in pieno uomo, gravi ferite e trauma cranico

Il mulo è un incrocio tra un somaro maschio e un cavallo femmina. E' possente ed è per eccellenza l'animale da soma più adatto al trasporto. Il pensionato "investito" è ricoverato in ospedale

Si è spaventato, è riuscito a liberarsi dalla presa del padrone e mentre era in fuga, al galoppo, ha preso in pieno un pensionato provocadogli ferite gravi per via della sua mole imponente. Il protagonista di questo incidente è stato un mulo - un incrocio tra somaro e cavallo femmina - che si trovava a Fratticiola Selvatica per la tradizionale  fiera della “39^ rassegna del mulo e del cavallo da soma”. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Farneto di Colombella, l'animale si sarebbe spaventato per via di alcuni ragazzi che stavano correndo.

Ad aver avuto la peggio, come già scritto, è stato un pensionato che è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia. Gli hanno riscontrato “trauma cranico commotivo – fratture ed escoriazioni multiple varie”. E' ancora ricoverato nel reparto di ortopedia. Il mulo è stato riconsegnato al proprietario titolare di una azienda agricola di Amatrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fiera, mulo si spaventa e va in fuga: preso in pieno uomo, gravi ferite e trauma cranico

PerugiaToday è in caricamento