rotate-mobile
Cronaca

Omicidio del Bellocchio, le liti furibonde in casa Rosi: "Smetti di lavorare e pensa alla famiglia"

I vicini di casa - come riferito a Perugiatoday.it - hanno più volte sentito i due litigare sonoramente. Il figlio verso un'affidamento temporaneo.

Un padre esemplare e affettuoso con il figlio di sei anni e mezzo. Un marito geloso e che non avrebbe esitato ad alzare le mani. Francesco Rosi, reo confesso dell'omicidio della moglie Raffaella Presta, oscillava tra il padre perfetto e il marito non certamente ideale.

Nell'ultimo periodo sarebbe diventato sempre più geloso punto tale di chiedere più volte alla povera Raffaella - come raccontato da alcune colleghe della vittima -  di smettere di lavorare e di dedicarsi al figlio e alla famiglia. Basta dunque con la carriera da avvocato.  I vicini di casa - come riferito a Perugiatoday.it - hanno più volte sentito i due litigare sonoramente.  C'è chi ha parlato anche di schiaffi ma questo dovrà essere accertato dai Carabinieri che stanno analizzando le vite di entrambi. 

Omicidio Bellocchio, il legale dell'uomo: "Francesco Rosi era incapace di intendere e volere"

Di sicuro non ci sono né denunce né referti medici sulle presunte violenze. Ma Raffaella si sarebbe confidata con alcune colleghe. Una situazione talmente difficile che ha portato Raffaella, questa estate, a partire per le vacanze (trascorse al suo paese natale nel brindisino) in compagnia del solo figlio.  Francesco Rosi aveva l'incubo della separazione, del divorzio, del perdere la moglie e il figlio amato. 

Gli inquirenti vogliono capire se l'omicidio è stato premeditato oppure è avvenuto durante l'ennesima lite tra marito e moglie. Di certo è che il figlio della coppia si trovava in un'altra camera quando il padre ha sparato. Ha sentito tutto ma per fortuna non avrebbe visto la madre morire in un lago di sangue. Il piccolo dovrà subire un affidamento temporaneo - si parla della sorella di Francesco Rosi - e poi definitivo essendo di fatto rimasto orfano (morta la madre e il padre destinato ad anni di carcere). 

Rosi si trova attualmente in isolamento nel carcere di Capanne, ma è controllato a vista. L'uomo non ha risposto agli inquirenti nell'interrogatorio in Procura. Domani alle 10.30 si terrà l'interrogatorio di garanzia e davanti al gip Andrea Claudiani che contestualmente convaliderà l'arresto di Francesco Rosi. E' molto probabile che l'uomo di avvalga della facoltà di non rispondere, dato che il pm Valentina Manuali ha inibito gli incontri tra il marito di Raffaella Presta e il suo legale Luca Maori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio del Bellocchio, le liti furibonde in casa Rosi: "Smetti di lavorare e pensa alla famiglia"

PerugiaToday è in caricamento