rotate-mobile
Cronaca Magione

Ultimati i lavori della frana di Sant'Arcangelo: ripristinato doppio senso di marcia

La ditta incaricata dei lavori ha provveduto a realizzare un muro in cemento, secondo tecniche di ingegneria naturalistica e a basso impatto ambientale.

Dopo anni di attesa, finalmente è stato ripristinato il doppio senso di marcia all'altezza della frana di Sant'Arcangelo. Il luogo era diventato famoso in tutta l'Umbria dopo che alcune persone avevano fotografato un fantasma aggirarsi vicino al semaforo. Dopo diverse polemiche e ben 600mila euro sarà comunque di nuovo percorribile, senza code infinite, il tratto di strada che dalla piccola frazione

La ditta incaricata dei lavori ha provveduto a realizzare un muro in cemento, secondo tecniche di ingegneria naturalistica e a basso impatto ambientale. Secondo quanto rendono noto dall’Area viabilità dell’Ente, rimangono ancora da eseguire le opere di contorno, ovvero il rivestimento del muro con pietre e la piantumazione di essenze arboree per consentire il rinverdimento della parete. “Pertanto – fanno sapere dall’Area Viabilità - l’apertura della circolazione nel doppio senso avvenuta in data odierna è da considerare parziale e provvisoria. Al momento in cui si metterà mano alle opere di contorno sarà nuovamente istituito il senso unico alternato, anche se nelle sole ore di cantiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimati i lavori della frana di Sant'Arcangelo: ripristinato doppio senso di marcia

PerugiaToday è in caricamento