rotate-mobile
Cronaca

Il gran cuore dei perugini: la corsa per aiutare il piccolo Nicolò è stata un successo...

Lo scorso 28 dicembre uno spettacolo è andato in scena, con tanto di ospite "mondiale" come Paolo Rossi, per aiutare la famiglia di Nicolò. Il piccolo, dopo un tumore e un trapianto di fegato, ha bisogno di cure costanti e molte costose...

Nicolò è un bimbo di 10 anni, con la grande passione per il calcio, ma a cui è stato diagnosticato un tumore ai polmoni ed è stato necessario anche un trapianto di fegato. Il tutto richiede cure costose e visite fuori regione. La sua storia e la richiesta di aiuto ha fatto il giro non solo del capoluogo ma dell'italia finendo anche sui giornali nazionali.

Il campione del Mondo Paolo Rossi, insieme alla sua famiglia, si è speso in prima persona per una raccolta fondi attraverso uno spettacolo teatrale andato in scena lo scorso 28 dicembre al teatro di San Sisto. Tutti hanno dato una mano per far riuscire l'evento: dal Comune fino all'associazione Montemorcino dove milita Nicolò.

La solidarietà ha dato i suoi frutti: grazie ai 200 biglietti e ai salvadanai sparsi per la città per aiutare questa famiglia, si è arrivati alla cifra di 4.870 euro che sono stati consegnati alla mamma di Nicolò attraverso un assegno. I genitori del piccolo calciatore sono disoccupati da tempo. Nicolò dopo un anno di calvario è tornato ad una vita normale (scuola, un po' di sport) ma è sempre legato ai costosi farmaci anti-rigetto e alle continue viste a Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gran cuore dei perugini: la corsa per aiutare il piccolo Nicolò è stata un successo...

PerugiaToday è in caricamento