Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

formazione: 10 dicembre seminario su gestione dell’anticorruzione e della trasparenza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

(VUnews) PERUGIA 7 dic.'14 - La Scuola Umbra di Amministrazione pubblica ha organizzato, per mercoledì 10 dicembre 2014, un seminario gratuito di approfondimento sul tema degli adempimenti e responsabilità nella gestione dell'anticorruzione, della trasparenza e della relazione annuale sul monitoraggio e la vigilanza del PTPC (piano triennale prevenzione corruzione).

La giornata formativa, che si svolgerà a partire dalle ore 9 a Terni presso USI - Umbria Servizi Innovativi, è rivolta a responsabili anticorruzione, amministratori e dipendenti Pubblici.

I principali argomenti, trattati dal Magistrato TAR Lazio, Stefano Toschei, saranno le criticità delle fonti in materia di anticorruzione e trasparenza; redazione, gestione, controllo e aggiornamento dei piani anticorruzione; il crono programma; trattamento dei dati ricevuti dai referenti; gestione delle relazioni periodiche imposte dal Piano ai referenti; misure ordinarie anticorruzione e applicazione delle misure ulteriori; la gestione dei rapporti con ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

Nella seconda parte della mattinata ci si soffermerà sul ruolo e responsabilità del responsabile dell'anticorruzione; ruolo e responsabilità del responsabile della trasparenza; i rapporti tra il responsabile anticorruzione e i referenti degli uffici a rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

formazione: 10 dicembre seminario su gestione dell’anticorruzione e della trasparenza

PerugiaToday è in caricamento