menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riqualificazione Fontivegge, Pd perugino dalle stelle alle stalle? "Hanno votato no... altro che merito loro"

L'annuncio da parte del Pd del finanziamento deliberato dal premier Renzi al progetto di rilancio di Fontivegge ha mandato su tutte le furie la maggioranza e la Giunta che hanno smentito la loro primogenitura sull'iniziativa

Tutto il centrodestra più civici e la Giunta comunale contro il Partito Democratico accusato di voler mettere il cappello sul progetto di riqualificazione di Fontivegge che sarebbe stato finanziato, almeno a parole, dal presidente Renzi con l'ampliamento dei fondi del Piano "Periferie". 

Al Pd si contestano due aspetti su questa vicenda: la prima richiesta fatta alla Giunta per partecipare al bando nazionale "Periferie" non è stata fatta dal Pd ma dal gruppo Fratelli d'Italia a firma del capogruppo Mignini. Secondo aspetto: se Renzi e il Governo hanno deciso di premiare il progetto urbanistico di Fontivegge, ai consiglieri della minoranza c'è voluto un pochino di più dato che "non hanno sostenuto neppure la variante  al prg che di fatto permette molti degli interventi previsti nel progetto, come il coworking, la palestra". A rispondere per le rime al Pd ci hanno pensato i consiglieri comunali Sorcini, Castori e Mignini. 

“Se lo stanziamento, da parte del Governo nazionale - hanno spiegato i due esponenti di Forza Italia - di 16 milioni di euro per realizzare il progetto di Fontivegge fosse confermato, ne saremmo estremamente contenti e sarebbe la dimostrazione dell’assoluta qualità del progetto stesso, presentato e fortemente voluto da questa Amministrazione. Ci fa altrettanto piacere – continuano - che a gioire ora sia anche il Pd locale, anche se, a differenza di quanto afferma, non sostenne la mozione presentata dal consigliere Mignini in merito alla partecipazione al bando in questione, mentre aveva proposto di partecipare ad un altro bando, nonostante Perugia non presentasse le caratteristiche richieste". Per il gruppo democratico un classico passaggio dalle stelle alle stalle?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Attualità

Coronavirus, Vaccine Day in Umbria: 5.387 dosi somministrate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento