rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Veneta Banca scende al fianco di "Fontivegge Insieme": donati 25 computer

Parte dei pc sarà donata dall'Associazione Fontivegge al Reparto di Oncologia Pediatrica del S. Maria della Misericordia, altri saranno dati ai bambini del comprensorio e utilizzati per la raccolta fondi per la riqualificazione dell'area

Una stretta di mano con la volontà di fare felici 25 bambini perugini e, soprattutto, di aver avviato una proficua collaborazione per supportare l’Associazione “Fontivegge Insieme” nella sua azione di riqualificazione dell’omonimo quartiere di Perugia.

E’ l’auspicio che si sono scambiate stamattina la Presidente dell’Associazione Debora Narducci e la Capo Area Umbria di Veneto Banca, Luciana Bigiarini, presso la filiale storica della banca, sita proprio nel cuore della zona interessata dall’attività dei volontari, in via Campo di Marte.
All’Associazione l’Istituto di credito ha donato 25 computer per bambini (pc Cars e Winx della Clementoni) e sempre Veneto Banca è lo sponsor principale della partita di beneficenza “Un calcio al degrado” che si terrà il 9 dicembre allo stadio San Sisto, i cui proventi saranno destinati alla ristrutturazione dell’area verde di Via Mentana.

Parte dei pc sarà donata dall’Associazione Fontivegge al Reparto di Oncologia Pediatrica del S. Maria della Misericordia, altri saranno dati ai bambini del comprensorio e utilizzati per la raccolta fondi per la riqualificazione dell’area. “Abbiamo dato vita a questa associazione dei residenti per riqualificare l’area e riappropriarci dei meravigliosi spazi del quartiere. Essere già diventati un punto di riferimento per residenti e attività economiche della zona vuol dire che questa esigenza era davvero profonda e sentita – ha sottolineato Debora Narducci, Presidente dell’Associazione Fontivegge Insieme –. Per il bene della città e dei suoi abitanti dobbiamo collaborare tutti ed essere protagonisti della nostra comunità”.

“La nostra banca, come Carifac prima e Veneto Banca oggi, è una presenza storica in città, molti sono i colleghi perugini e tantissimi coloro che ci danno fiducia come clienti e soci, soprattutto famiglie e piccole imprese. E’ doveroso essere presenti nelle iniziative di valore per il tessuto sociale e civile, anche oltre alla nostra attività caratteristica – ha spiegato Luciana Bigiarini, Capo Area Umbria e Roma di Veneto Banca -. Quella dell’Associazione Fontivegge Insieme è davvero un’azione encomiabile, che vede tra l’altro l’impegno di tanti giovani, andrebbe presa ad esempio in tante realtà”. “Inoltre – ha fatto presente la responsabile della banca – la partita del 9 dicembre sarà diretta dal ‘nostro’ Mauro Bonini, direttore delle filiali di Perugia, arbitro con trascorsi in Serie D e, soprattutto, perugino doc”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneta Banca scende al fianco di "Fontivegge Insieme": donati 25 computer

PerugiaToday è in caricamento