rotate-mobile
Cronaca

Fontivegge, stretta del Comune: nuove ordinanze anti alcol

Ampliati gli orari e il perimetro dei divieti. Merli: "Dobbiamo debellare i fenomeni di malavita ed elevare il livello della qualità della vita"

Stretta anti alcol a Fontivegge, firmate due nuove ordinanze. Il Comune di Perugia amplia il perimetro e gli orari dei divieti per arginare risse e degrado. Tra le vie soggette al divieto, su specifica richiesta della Questura, è stata inserita anche via Campo di Marte. Come spiega l’assessore Luca Merli "abbiamo recepito specifiche richieste della Questura che invitava l’Amministrazione ad ampliare il perimetro dell’area soggetta a provvedimenti limitativi della vendita e somministrazione di bevande alcoliche, nonché un ampliamento degli orari del divieto a Fontivegge al fine di ridurre disordini e turbative della sicurezza urbana connessi agli eccessi legati al consumo di bevande alcoliche. Abbiamo immediatamente accolto l’invito delle Forze dell’Ordine, che ringraziamo per l’attenzione, l’impegno ed il coraggio con cui giornalmente operano sulle nostre strade per garantire la sicurezza dei nostri concittadini, ritenendo che sia fondamentale continuare ad operare in sinergia tra tutti gli organi preposti per debellare i fenomeni di malavita ed elevare il livello della qualità della vita soprattutto nei quartieri maggiormente in sofferenza”.

Ecco i provvedimenti disposti dalle nuove ordinanze. La 740 ordina "ai titolari dei pubblici esercizi, ai titolari di esercizi di vicinato, ai titolari di distributori automatici nonché agli esercenti il commercio su aree pubbliche, operanti nella zona di Fontivegge, il divieto di vendere per asporto bevande alcooliche, dalle ore 18,00 alle ore 06.00 del giorno successivo, dal  07 al 31 agosto 2021" e dispone anche "il divieto di consumare bevande alcooliche su area pubblica, per l’intera giornata (H24) per il periodo dal 7-31 agosto". 

L'ordinanza 741, invece, dispone dal 7 agosto al 31 ottobre "il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine" dal lunedì al venerdì "dalle 20 alle 6 del giorno successivo" e " dalle 18 alle 6 del giorno successivo" per i sabati e le domeniche. Il provvedimento dispone anche "il divieto di detenzione di bevande in contenitori di vetro e lattine per il consumo delle stesse su area pubblica". 

Cattura-85-16

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, stretta del Comune: nuove ordinanze anti alcol

PerugiaToday è in caricamento