menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fontivegge, 21enne distrugge a bastonate i vetri delle auto, poi colpisce i poliziotti: arrestato

Il giovane è stato arrestato per minacce gravi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere.Sarà processato per direttissima

Una scena delirante, quella a cui hanno assitito alcuni cittadini nel primo pomeriggio di oggi, nell'immediata vicinanza della Stazione di Fontivegge. Un giovane 21enne di origini ivoriane, bastone alla mano si stava accanendo contro due auto parcheggiate, spaccando vetri e colpendo anche una cabina telefonica.

Allertato il 113, i poliziotti giunti sul posto si sono subito sovrapposti fra lui e i numerosi ragazzi fermi alla fermata dell'autobus per evitare che potessero rimanere coinvolti dalla furia dell'ivoriano, che brandiva ancora il bastone. In aiuto sono arrivati anche gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine nella speranza che il 21enne, alla vista dei poliziotti, fermasse il suo impeto distruttivo.

Blitz a Fontivegge: stanata la banda della droga "low-cost": solo venti euro a dose

Dopo essere stato intimato dal sottoufficiale di gettare il bastone, ha iniziato ad aggredirlo. Il poliziotto (rimasto leggermente contuso) con l'aiuto dei colleghi e grazie anche all’uso del nuovo dispositivo di dissuasione in dotazione, è riuscito ad immobilizzarlo e portarlo in Questura. Il giovane è stato arrestato per minacce gravi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere.Sarà processato per direttissima al tribunale di Perugia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento