rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Il boss sempre "armato" di Fontivegge è stato espulso: quattro arresti dal 2009

L'espulso è F. Y., tunisino del ’89, molto noto alle Forze di Polizia di Perugia per le sue assidue frequentazioni nella zona di Fontivegge. Lo straniero era famoso per l'uso nelle risse del coltello che portava sempre con sé

Era noto per essere uno dei pregiudicati più violenti di Fontivegge sempre pronto ad usare il coltello contro avversari e cittadini da rapinare o tiranneggiare. Anche per questo è stato espulso dall'Ufficio Immigrazione della Questura pochi minuti dopo aver terminato il suo quarto soggiorno in carcere. L'espulso è F. Y., tunisino del ’89, molto noto alle Forze di Polizia di Perugia per le sue assidue frequentazioni nella zona di Fontivegge. Lo straniero a febbraio e a marzo di quest’anno è stato denunciato per possesso di armi perché sorpreso in entrambe le circostanze a Fontivegge con un coltello in tasca .

In passato più volte era già stato denunciato per evasione dagli arresti domiciliari, da dove costantemente fuggiva, e per non aver rispettato il  divieto di dimora in Umbria che gli aveva imposto il G.I.P. per allontanarlo dalla zona ove compiva la sua abituale attività delittuosa .

Questa volta a Capanne era arrivato il 15 maggio scorso, con altri due connazionali,  per una operazione antidroga dei Carabinieri. Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, durante il suo periodo di  detenzione hanno quindi richiesto ed ottenuto nei giorni scorsi la sua identificazione dal Consolato Tunisino; potrà quindi essere rilasciato un passaporto a suo nome per la Tunisia.

Oggi pomeriggio, dopo la scarcerazione, è stato  quindi accompagnato in Questura e dopo la notifica dell’espulsione è partito, con una adeguata scorta, verso un C.I.E. da dove , appena le Autorità Tunisine gli avranno rilasciato un passaporto verrà rimpatriato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il boss sempre "armato" di Fontivegge è stato espulso: quattro arresti dal 2009

PerugiaToday è in caricamento