rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Scovato centro dello spaccio, fiumi di droga nascosta nella cassetta di scarico del WC

La posizione degli arrestati rischia, inoltre, di aggravarsi: oltre a quanto già indicato, infatti, gli agenti hanno trovato oltre un etto di polvere di colore beige, suddivisa in 9 grossi ovuli, che, per come si presentava e per le modalità con cui era stata nascosta, è subito apparsa sospetta

A finire in manette, nel pomeriggio del 27 dicembre, due cittadini nigeriani, dopo essere stati beccati in possesso di un significativo quantitativo di eroina e di marijuana. L’operazione è nata da un’intuizione degli agenti, che negli ultimi giorni avevano notato un andirivieni quantomeno sospetto da e verso l’immobile, situato in via Calatafimi, e che perciò hanno voluto vederci chiaro.

Così, entrati nell’appartamento, hanno concentrato l’attenzione su due dei presenti; si tratta di cittadini nigeriani, rispettivamente del 1986 e del 1990, entrambi gravati da numerosi precedenti per droga. La successiva ispezione, che non ha risparmiato alcuno dei locali di cui si compone l’immobile, ha portato al rinvenimento di 6 involucri in cellophane, contenenti, complessivamente, oltre 35 grammi di marijuana, nonché di 11 ovuli di eroina, per un peso totale di circa 37 grammi.

La droga era stata nascosta praticamente ovunque: ad esempio, i poliziotti hanno rinvenuto parte dello stupefacente sotto il materassino di un passeggino e un altro quantitativo di droga occultato nella cassetta di scarico del WC. Va aggiunto, a riprova del fatto che l’appartamento costituiva la base logistica di una fiorente attività di spaccio, che gli agenti hanno trovato anche un bilancino di precisione, utilizzato per pesare e preparare le singole dosi, e oltre 600 euro in contanti, ragionevolmente costituenti frutto dell’attività illecita.

La posizione degli arrestati rischia, inoltre, di aggravarsi: oltre a quanto già indicato, infatti, gli agenti hanno trovato oltre un etto di polvere  di colore beige, suddivisa in 9 grossi ovuli, che, per come si presentava e per le modalità con cui era stata nascosta, è subito apparsa sospetta. La sostanza è stata destinata ad analisi di laboratorio approfondite per verificare se si tratti di ulteriore stupefacente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovato centro dello spaccio, fiumi di droga nascosta nella cassetta di scarico del WC

PerugiaToday è in caricamento