menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

AGGIORNAMENTO Travolta dal treno alla stazione: forse un'imprudenza per raggiungere il binario

Lotta tra la vita e la morte la donna di 43 anni - straniera, le generalità non sono state date perchè si è in attesa di avvertire la famiglia - che ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Fontivegge è stata travolta da un treno. In un primo momento - anche Perugiatoday.it presente in stazione con un proprio cronista - si era parlato di morte sul colpo a causa delle grave ferite riportate, ma per fortuna il cuore della donna seppur in maniera molto flebile batteva ancora. Al momento si trova ricoverata dalla notte scorsa nel reparto di Rianimazione del S.Maria della Misericordia, come informa una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.

Al suo arrivo in ospedale nella sala emergenze del pronto soccorso è stata "intubata" e  il medico di turno Massimo Siciliani ha provveduto alle prime trasfusioni di sangue e allo tempo stesso ha organizzato una equipe di chirurghi vascolari ed anestesisti per un primo tentativo di suturazione delle gravissime ferite agli arti. Trasferita in sala operatoria, la donna è stata sottoposta durante la notte ad intervento chirurgico dalla equipe di ortopedici.

Purtroppo sì è resa necessaria l'amputazione di entrambe le gambe. La donna sarebbe stata colpita dal treno proprio mentre si apprestava a raggiungere il marciapiede del binario numero 2 della stazione; da fonti interne all'ospedale si apprende che sarebbe da escludere un gesto volontario; si tratterebbe piuttosto di una grave imprudenza della donna per evitare l'utilizzo del sottopassaggio.Non si sarebbe accorta dell'arrivo del treno - come già scritto da Perugiatoday.it - molto probabilmente perchè stava ascoltando la musica con delle cuffie. Ma sono al momento solo ipotesi. Sul fatto sta indagando la Polizia Ferroviaria. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento