rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Fontivegge, il vicino furbetto fa pagare la bolletta agli altri... per aggiustarsi l'appartamento

Nuovo furto di energia elettrica a danno di un vicino di casa. Si erano allacciati al contattore non loro per permettere di fare dei lavori di manutenzione ad un appartamento in via Fontivegge. Il furto di energia sta diventando uno spiacevole fenomeno in forte crescita

Nuovo furto di energia elettrica a danno di un vicino di casa. Si erano allacciati al contattore non loro per permettere di fare dei lavori di manutenzione ad un appartamento in via Fontivegge.

LA STORIA - La Volante è intervenuta in un condominio ubicato nella zona di Fontivegge, dove il proprietario di uno degli appartamenti aveva notato un anomalo consumo di energia elettrica. A quel punto sono andati a controllare nello scantinato, dove sono installati i vari contatori, scoprendo che dall'apparecchio dell'uomo fuoriuscivano due cavi che erano stati collegati ad un altro contatore.

I poliziotti hanno facilmente individuato l’immobile al quale corrispondeva questo secondo contatore e sono risaliti per chiedere spiegazioni al proprietario. ma non era in quel momento presente. Comunque è stato possibile fare delle verifiche interne dato che in quel momento c'era un operaio impegnato nell’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione.

Tanto è bastato alla Volante per constatare che, effettivamente, l’immobile fruiva dell’energia elettrica abusivamente prelevata dall’appartamento del vicino. Pertanto si è provveduto a ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto elettrico e a disattivare la “deviazione”; si è quindi accertato chi fosse la proprietaria dell’appartamento abusivamente “allacciato”– una incensurata di 41 anni – ed è scattata nei suoi confronti una denuncia della Polizia per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, il vicino furbetto fa pagare la bolletta agli altri... per aggiustarsi l'appartamento

PerugiaToday è in caricamento