rotate-mobile
Cronaca

Blitz in un internet point a Fontivegge: catturato il boss della droga "armato" di pit bull

Gli agenti antidroga, dopo infiniti controlli, sono riusciti ad individuarlo durante un appostamento ad un internet point nella zona di Fontivegge.

Da profugo approdato con i barconi della speranza a Lampedusa a boos dello spaccio a Perugia, una carriera costruita dal 2008 ai giorni scorsi. In più era latitante da un anno per sfuggire al carcere dopo un cumulo di pene da scontare superiore a 5 anni e altre cause prossime ad essere concluse.  Gli agenti antidroga, dopo infiniti controlli, sono riusciti ad individuarlo durante un appostamento ad un internet point nella zona di Fontivegge. Il blitz è stato immediato e il boss è stato catturato.

Si tratta di H.B.S., tunisino del 1987, pluripregiudicato, irregolare sul territorio nazionale ed a Perugia senza fissa dimora,  condannato in via definitiva per  violazioni della normativa sull'immigrazione clandestina, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e altri reati minori. Il boss dello spaccio era solito paseggiare in compagnia di un pit-bull che era solito scagliare contro le forze dell'ordine o i rivali del mercato dello spaccio in città.

 Numerosi i trascorsi del catturato: oltre ai provvedimenti di espulsione del Questore di Perugia, annualmente emessi, eseguiti e puntualmente disattesi, risale al dicembre 2008 la sua prima segnalazione per ingresso illegale sul territorio dello Stato a Lampedusa, un anno dopo viene denunciato a Perugia per lo stesso reato, arrestato qualche mese dopo dai Carabinieri di Perugia sempre per tale reato, arrestato per motivi di droga nel gennaio 2010 e nel febbraio dello stesso anno sempre ai sensi della legge sugli stranieri, nuovamente arrestato un mese dopo (3 arresti in 3 mesi), poi nuovamente nel 2011 e nel settembre 2013 arrestato per droga da questa Squadra Mobile.  Finito di scontare la pena in carcere sarà rimpatriato immedistamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un internet point a Fontivegge: catturato il boss della droga "armato" di pit bull

PerugiaToday è in caricamento