rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Fontivegge, il Carnevale del mondo conquista Piazza del Bacio: le maschere internazionali

Il carnevale anche questo fine settimana ha animato il quartiere di Fontivegge, grazie alla collaborazione tra il Comune di Perugia, l'Associazione Fontivegge insieme e Acsi. Sono state soprattutto le comunità andine della città a dare un folkloristico assaggio del Carnevale dal mondo.

La sfilata ha preso il via dal centro La Piramide per recarsi fino a Piazza del bacio, dove i partecipanti sono stati accolti da un folto pubblico. Ad aprire il corteo e lo spettacolo le majorettes e i musicisti della Filarmonica di Spina al completo e mascherati. Quindi, hanno sfilato i partecipanti al Piedibus, le maschere del TFU di Mario Mirabassi, i bambini delle scuole, alternati ai membri delle varie associazioni peruviane ed ecuadoriane di Perugia e di Roma che si sono esibite in balli e canti del proprio paese di origine.

"Questi appuntamenti - ha detto l'assessore Cristiana Casaioli- dimostrano che Fontivegge sta crescendo anche dal punto delle associazioni. C'è una partecipazione straordinaria che è fondamentale per affrontare e vincere le sfide che ci aspettano".

Piazza del Bacio, il Carnevale del mondo a Fontivegge

Un saluto e un ringraziamento a tutte le comunità e ai numerosi partecipanti lo ha rivolto anche l'assessore Edi Cicchi, che ha voluto sottolineare la comune "volontà di persone giunte a Perugia da alti paesi, che oggi si sono unite per regalarci una giornata di allegria ". Ad animare la platea anche le entusiasmanti performance del duo Acrobatic Quad Team.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, il Carnevale del mondo conquista Piazza del Bacio: le maschere internazionali

PerugiaToday è in caricamento