menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia, un nuovo ascensore pubblico messo in funzione: attivo tutti i giorni

L’Amministrazione comunale e la Società Minimetrò hanno annunciato l'apertura ufficiale al pubblico del nuovo ascensore esterno di accesso alla stazione Minimetrò di Fontivegge ed alla stazione ferroviaria. L'impianto collega il marciapiede rialzato di via Cortonese con la quota della stazione Minimetro e del bus terminal, costituendo un abbattimento delle barriere architettoniche della scalinata presente.

L’orario di esercizio del nuovo ascensore, coincidente con quello del sistema trasportistico Minimetrò, è il seguente: dal lunedì al sabato: 7.00-21.20 - domenica e festivi: 9.00-21.00. L’attivazione di tale impianto si colloca all’interno degli interventi dell’Amministrazione comunale orientati a “compattare” ulteriormente alcuni quartieri della città tra i quali Cortonese Alto e Fontivegge.

"L'impianto riveste - ha spiegato la Giunta comunale in una nota - anche una valenza sociale migliorando i percorsi pedonali attualmente esistenti anche a favore di alcune categorie sociali svantaggiate”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento