menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Buone notizie per Fontignano: nuovi lavori per l'acquedotto per dire basta alla carenza di acqua

Arrivano buone notizie per la frazione di Fontignano dopo l'incontro in commissione tra consiglieri comunale, i vertici di Umbra Acque, l'assessore Calabrese e l'Ato 1. Alcune delle richieste di intervento al sistema fognario e all'acquedotto locale sono state già inserite nel piano lavori dei gestori del servizio. Si tratta di lavori non più procrastinabili tenuto conto della già precaria situazione igienico-sanitaria che si determina soprattutto nel periodo estivo, con l’aggravio della mancanza in alcune zone di acqua potabile. Soddisfatti i consiglieri Mirabassi e Borghesi che avevano portato in commissione i problemi di Fontignano.

"Nel corso della discussione, è emerso come alcuni dei lavori inclusi nel nostro Ordine del giorno sono già stati attenzionati dall’Autorità d’ambito e da Umbra Acque; questo naturalmente ci rassicura molto perché ciò significa che, quanto sollecitato da molto tempo dagli abitanti di Fontignano, verrà portato a termine. Rimane quindi da monitorare tutte le varie fasi, sia progettuali che di esecuzione dei lavori, affinché questi possano essere svolti nel minor tempo possibile, così da migliorare sensibilmente la qualità ambientale e di vita dei cittadini che risiedono nella zona di Fontignano".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento