Villa Pitignano, l'acqua gassata arriverà direttamente dalla nuova fontana

Dopo quelle di Ponte San Giovanni e del piazzale del Minimetrò a Pian di Massiano arriva anche la nuova fontanella-impianto per l'area dei Ponti. Tutto pronto per l'inaugurazione

Entrerà in funzione sabato prossimo la terza fontanella di acqua pubblica, che è stata installata a  Villa Pitignano (Strada Ponte Felcino – Ponte Pattoli, area CVA) ed è alimentata dalla sorgente Scirca, tra Costacciaro e Sigillo.

La nuova fontana si aggiunge a quelle già in funzione a Pian di Massiano e Ponte San Giovanni, che sono  alimentate dalla sorgente di Nocera Umbra. Sono tutte fontane pubbliche di acqua naturale, gassata e refrigerata. Il costo è di 5 centesimi per 1,5 litri. Il progetto, realizzato dall’ Amministrazione comunale con la Regione e la Società Umbra Acque, ha due obiettivi: promuovere l’uso consapevole dell’ acqua come bene pubblico, e ridurre la produzione di rifiuti evitando  di immettere la plastica delle bottiglie in ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento