rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Fontana Maggiore "colorata di rosso" per ricordare il sangue versato ingiustamente in Siria

Mentre sabato l’illuminazione di rosso seguirà la conclusione della conferenza “Il dramma dei cristiani in Medio Oriente”,

Nella serata di oggi e sabato 21 aprile,  la Fontana Maggiore verrà illuminata di rosso per richiamare l’attenzione della cittadinanza sul dramma delle popolazioni sofferenti in Medio Oriente, soprattutto in Siria. Sabato 21 l’illuminazione di rosso seguirà la conclusione della conferenza “Il dramma dei cristiani in Medio Oriente”, che inizia alle ore 17 presso la sala del Dottorato. Il gesto di sensibilizzazione vede l’impegno congiunto dell’amministrazione comunale e della Diocesi di Perugia e Città delle Pieve.

L’iniziativa è patrocinata da “Aiuto alla Chiesa che soffre ONLUS”, che a febbraio ha illuminato di rosso il Colosseo e lo scorso anno la Fontana di Trevi, per ricordare la grave situazione dei martiri cristiani in Medio Oriente e non solo. (https://acs-italia.org/grandi- eventi/). Il monumento simbolo della città, in sostanza, si tinge del colore del sangue dei artiri e diventa luogo di raccoglimento e vicinanza alle popolazioni della Siria. Vicinanza che continuerà ad esprimersi, poiché, come già da due anni, il 20 di ogni mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fontana Maggiore "colorata di rosso" per ricordare il sangue versato ingiustamente in Siria

PerugiaToday è in caricamento