rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Fondi ricostruzione terremoto Marsciano: ecco 35 milioni di euro

Sono stati stanziati 35 milioni di euro dalla Commissione bilancio e quella per le attività produttive della Camera. 20 milioni arriveranno nel 2012, il resto nel 2013

Approvato in parlamento l'emendamento con il quale il Governo ha stanziato le risorse per consentire l'avvio della ricostruzione post sismica a Marsciano e nei comuni interessati dal sisma del 2009.

La Commissione bilancio e quella per le attività produttive della Camera hanno deliberato lo stanziamento di 35 milioni di euro per gli interventi di ricostruzione nei territori colpiti dal terremoto: venti milioni sono già disponibili per il 2012, mentre il resto arriverà nel 2013.

Apprezzamenti arrivano da più parti politiche come i ringraziamenti della presidente della Regione Umbria che in una nota esprime il suo benestare: "Grazie alla disponibilità della Regione ad assumersi una parte del costo degli interventi di ricostruzione, il governo ha finalmente messo a disposizione le ulteriori risorse necessarie, senza le quali non sarebbe stato possibile dar corso alla ricostruzione delle abitazione danneggiate dal terremoto, determinando - come abbiamo sempre ribadito - un inaccettabile ed incomprensibile disparità di trattamento tra cittadini italiani che si trovano nelle stesse condizioni. Devo quindi esprimere pubblicamente il mio personale apprezzamento nei confronti del governo".

Ma anche Rocco Valentino (PdL) esprime soddisfazione per l’esito delle trattative con il Governo. “L’attenzione inesauribile e l’impegno costante a tutti i livelli hanno prodotto un ottimo risultato per il nostro territorio”.

Il Consigliere regionale e Capogruppo del PdL a Perugia parla di risultati ottenuti dal Vicepresidente del Gruppo del PdL alla Camera dei Deputati Pietro Laffranco e da tutti i parlamentari umbri, a favore della ricostruzione di Marsciano e dei comuni limitrofi colpiti dal sisma del 2009.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi ricostruzione terremoto Marsciano: ecco 35 milioni di euro

PerugiaToday è in caricamento