rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Fondazione SergioPerLaMusica, in Comune piovono lettere per la "colletta"

I consiglieri Bori e Bistocchi battono cassa tra gli eletti in consiglio e in giunta: "Aderite, sul serio, al crowdfounding"

Versare o non versare, non c’è rimandare. “Abbiamo scritto, imbustato e spedito quaranta lettere simboliche dirette a tutti i consiglieri comunali e ai componenti della giunta con un contenuto speciale per chi amministra Perugia, città che deve molto a Sergio Piazzoli e al suo impegno nel campo della musica e dei grandi eventi”, spiega Tommaso Bori, vicepresidente della Commissione Cultura.

E che c’è nella missiva? “Ci siamo sentiti in dovere di informare così, in maniera formale e meno impersonale rispetto a una mail, della possibilità di partecipare al crowdfunding promosso dalla Fondazione Sergioperlamusica, un modo pratico, semplice e innovativo per sostenere e ricordare la figura e il lavoro di Piazzoli”, continua Sarah Bistocchi, vicepresidente del Consiglio Comunale. 

In pratica, mettete mano al portafoglio. Grazie. “Confidiamo -  concludono i due consiglieri comunali – nell’adesione e nel sostegno di chi è eletto nelle istituzioni cittadine alla costituzione della Fondazione ,che non vuole soltanto conservare la memoria dei grandi eventi del passato (difficile ricordarli tutti: Bob Dylan, Bruce Springsteen, Patty Smith, Lou Reed, Rem, Ben Harper, Vinicio Capossela, Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Francesco De Gregori), ma soprattutto progettare il futuro, vivere la contemporaneità e parlare a tutta la città con le sue complessità”. Esempio: “Basti pensare all’idea lanciata durante il primo incontro pubblico della creazione della Casa della Musica all’ex-cinema teatro Turreno, che ora può diventare realtà grazie alla sua riacquisizione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione SergioPerLaMusica, in Comune piovono lettere per la "colletta"

PerugiaToday è in caricamento