rotate-mobile
Cronaca

Fondazione Carlo Lorenzini, spazio ai giovani talenti: premi e borse da 5mila euro

La Fondazione, che ha come scopo di dare spazio ai giovani talenti, nasce in onore di Carlo Lorenzini, noto commercialista del capoluogo umbro

“Siamo qui per ricordare un grande amico”. Queste le prime parole di Massimo Monni, presidente dell'associazione nata in ricordo di Carlo Lorenzini, commercialista molto stimato del capoluogo umbro. “In onore del suo genio – ha dichiarato Massimo Monni – abbiamo deciso di istituire un bando di concorso per dare spazio ai giovani talenti che la nostra città ospita”.

Ad intervenire durante la conferenza stampa di presentazione del progetto anche Enrico Guarducci, socio di Carlo Lorenzini: “Il bando prevede una borsa di studio per la migliore tesi di laurea: 'Il superamento della crisi d’impresa' e un premio per il miglior progetto innovativo: 'Sviluppo tecnologico e tutela dell’ambiente'. Entrambi del valore di 5mila euro l'uno”.

Presente anche Salvatore Marchesi, collega di Carlo: “Io sono l'essenza di questo progetto. A soli 24 anni, appena laureato, Carlo mi permise di fare lo stage nel suo studio. In seguito mi diede un lavoro, credendo così nei giovani. Da qui nasce l'idea di dare spazio a tutti quei talenti che l'università degli studi di Perugia ospita nel suo ateneo”.

La Fondazione Carlo Lorenzini, come ha tenuto a specificare, Enrico Guarducci “è solo ai suoi inizi, dato che saranno numerosi gli eventi che hanno in programma di mettere in piedi, dando spazio alla territorialità. Proprio per questo tutte le aziende che hanno interesse a sviluppare l'Umbria sono le ben accette come sponsor”. La domanda, che scade il 30 settembre, è facilmente scaricabile dal sito www.fondazionecarlolorenzini.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Carlo Lorenzini, spazio ai giovani talenti: premi e borse da 5mila euro

PerugiaToday è in caricamento