rotate-mobile
Cronaca

Si moltiplica il servizio gratuito di assistenza ai malati di tumore: Fondazione Ant inaugura la nuova sede

Fondazione ANT raddoppia e inaugura a Perugia una nuova sede con il personale sanitario e l’ufficio accoglienza del servizio gratuito di assistenza medico-specialistica domiciliare

Dopo sette anni di presenza sul territorio umbro, Fondazione ANT conquista nuovi spazi per dare maggiori servizi alla comunità: martedì 27 giugno alle ore 17, alla presenza del presidente Raffaella Pannuti, ANT inaugura la nuova sede di via G.L. da Palestrina 40. Rimane attivo lo spazio storico di via dei Filosofi, dove si allarga il Charity Shop gestito dalle Volontarie ANT, mentre la nuova sede ospiterà il personale sanitario e l’ufficio accoglienza del servizio gratuito di assistenza medico-specialistica domiciliare.

Fondazione ANT, Assistenza Nazionale Tumori, è presente in Umbria dal 2011 con progetti di prevenzione oncologica e nutrizionale, che hanno permesso in questi anni di offrire alla cittadinanza oltre 3.500 visite gratuite su tutto il territorio regionale. La Fondazione garantisce dal 2016 anche un servizio di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore, con una équipe sanitaria composta da un medico, un infermiere e un nutrizionista. Attualmente sono oltre 30 i pazienti oncologici che – a Perugia e sul territorio - ricevono le cure specialistiche ANT direttamente a casa.

L’inaugurazione avrà luogo nell’ambito dell’iniziativa ANT Le Giornate del Sole edizione 2017, in corso a Perugia fino all’8 luglio e il cui ricavato andrà a sostenere i progetti gratuiti di prevenzione e di assistenza medico-specialistica domiciliare oncologica di ANT in Umbria. Il programma completo delle “Giornate del Sole ANT 2017” è scaricabile nel sito www.ant.it/Umbria o sulla pagina facebook ANT in Umbria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si moltiplica il servizio gratuito di assistenza ai malati di tumore: Fondazione Ant inaugura la nuova sede

PerugiaToday è in caricamento