rotate-mobile
Cronaca Foligno

Pesta a sangue, stupra e minaccia di morte la compagna per anni: 40enne in manette a Foligno

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato spedito in carcere su ordine del Gip presso il Tribunale di Spoleto. I fatti contestati vanno dal 2001 ed arrivano fino al mese di marzo 2015

Nella giornata di ieri, mercoledì 22 aprile, i carabinieri di Foligno hanno arrestato un 40enne straniero in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti contro familiari e violenza sessuale.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato spedito in carcere su ordine del GIP presso il Tribunale di Spoleto. I fatti contestati vanno dal 2001 ed arrivano fino al mese di marzo 2015, quando una donna straniera dopo aver sopportato per anni angherie, soprusi e violenze da parte di un marito violento, decide di denunciare l’uomo.

La donna, assistita anche da un centro antiviolenza, è stremata ed è al limite della sopportazione. E teme seriamente per la propria vita.
L’uomo, con il quale convive da circa 20 anni, in più occasioni l’ha minacciata di morte, ingiuriata con epiteti irripetibili e percossa violentemente, fino a costringerla più volte con la forza a consumare dei rapporti sessuali contro la sua volontà.

Il motivo scatenante, ricostruiscono i carabinieri, è sempre stata l’eccessiva gelosia. Ma c’è di peggio: alcune volte l’uomo, dopo essersi svegliato nel cuore della notte, picchiare la moglie perché non aveva soddisfatto il suo desiderio sessuale.
Dopo la denuncia, i carabinieri hanno ricostruito tutti gli episodi, ascoltando molte persone che negli anni avevano assistito ai fatti o erano venute a conoscenza della difficile situazione familiare. Il PM titolare dell’indagine, valutata la gravità dei fatti e la pericolosità del soggetto, anche in relazione alle minacce di morte più volte profferite alla donna, ha richiesto la misura cautelare della custodia in carcere al GIP di Spoleto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesta a sangue, stupra e minaccia di morte la compagna per anni: 40enne in manette a Foligno

PerugiaToday è in caricamento