rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Trevi

Spacca un finestrino, ruba una borsa e scappa: 40enne inseguita e arrestata

La donna, pregiudicata, è stata sorpresa da un cittadino che ha subito chiamato i carabinieri

I carabinieri di Foligno hanno tratto in arresto una pericolosa pregiudicata per furto  aggravato. La quarantenne malfattrice, appartenente alla comunità nomade presente sul territorio folignate, è stata sorpresa da un cittadino mentre rubava una borsa all’interno di un’auto in sosta lungo la strada panoramica in località Bovara di Trevi. Grazie alla chiamata dell’uomo i militari hanno individuato e braccato la donna. E’ scattato l’inseguimento per vari chilometri, poi la “gazzella” dei carabinieri ha avuto la meglio.

Una volta fermata e identificata, la donna è stata condotta in caserma e arrestata con l’accusa di furto aggravato e trattenuta in  camera di sicurezza.
La successiva udienza di convalida presso il Tribunale di Spoleto ha confermato l’arresto e in attesa di ulteriore giudizio, ha imposto alla donna l’obbligo di dimora nel comune di Foligno, l’obbligo di permanenza nella propria dimora nella fascia oraria notturna e l’obbligo di presentazione in caserma per tre volte al giorno. La refurtiva, una borsa da donna, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacca un finestrino, ruba una borsa e scappa: 40enne inseguita e arrestata

PerugiaToday è in caricamento