rotate-mobile
Cronaca Foligno

Derby di sangue a Bastia, il tifoso ferito è uno storico supporter dei falchetti

Tutta Foligno in queste ore si sta stringendo intorno a M.A. che lotta tra la vita e la morte su un letto d'ospedale a Perugia. I messaggi sulla sua pagina Facebook e la due grandi passioni: il Foligno e la Quintana

E' in tifoso vero e appassionato M.A. - 47 anni da compiere - che ieri pomeriggio è rimasto gravemente ferito durante il "contatto" tra le tifoserie di Bastia e Foligno dopo il derby di serie D. Tutta Foligno si sta stringendo intorno a questo eterno giovane - non dimostra per nulla la sua età - e alla sua famiglia nella speranza che possa riprendersi e tornare quanto prima ad una vita normale, nonostante la frattura del cranio e la fuori-uscita di materiale cerebrale dopo il colpo subito.

C'è chi scrive sulla pagina di Fb - tutta incentrata per la sua grande passione per il calcio e il tifo -: "forza massiiiii ,,,,,,, sei un campione ..... ti volio tanto bene" "Vince colui che soffre e dura...." "Massy Ti Siamo tutti vicini...! Daje non mollare" "L' ENNESIMA BATTAGLIA DA VINCERE AMICO MIO .............DAJE FRATE !!!!". E tanti ancora altri messaggi. Ma nessuno di odio e di vendetta contro gli autori di quell'attacco a fine partita che restano tra l'altro ancora anonimi. 

M.A. dicevamo era un tifoso vero del Foligno tanto da seguire la squadra in ogni trasferta e non solo nelle partite in casa. Recentemente aveva criticato i cosiddetti tifosi occasionali e da buon ultras era solito ribadire che "contro chi disonora maglia e città nessuna pietà". Stessa passione per la Quintana come per il calcio: non a caso le sue foto sono all'insegna del suo rione e sono rigorosamente in costume seicentesco (il periodo storico della Quintana). 

Recentemente aveva ritrovato anche un posto di lavoro dopo un periodo di crisi occupazionale. E la notizia aveva rallegrato tutti gli amici e famigliari. Ora però lotta per restare in vita e anche se tutto andasse bene non si possono valutare gli effetti di quelle profonde ferite al cranio. 

IL SINDACO - "Sconcerto" è stato espresso dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, per quanto accaduto dopo il derby di calcio Bastia-Foligno che ha portato al ferimento di un tifoso folignate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby di sangue a Bastia, il tifoso ferito è uno storico supporter dei falchetti

PerugiaToday è in caricamento