Traffico intasato e code nell'area di Piazza Umbra: si corre ai ripari, nuovo piano per la viabilità

In Prefettura riunione tra i sindaci di Foligno e Trevi, il Prefetto Sgaraglia e i vertici umbri dell'Anas. Nel mirino lo svincolo di Sant'Eraclio

Tavolo a 4 in Prefettura per cercare soluzioni alternative in grado di arginare le code, con rallentamenti poi su tutta l'area, in prossimità dello svincolo di S.Eraclio – Trevi zona Industriale, fra le aree commerciali dei due Comuni, nella zona denominata “Piazza Umbra”.

Il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, ha presieduto oggi pomeriggio una riunione, a cui erano presenti i Sindaci di Foligno e Trevi e i rappresentanti dell’Anas, per esaminare la criticità in questione che raggiunge l'apice del disagio nei giorni festivi e prefestivi per via della presenza di importanti centri commerciali.

Dal tavolo è emerso che per risolvere i problemi di traffico e congestionamento, si è deciso in via sperimentale, di apportare alcune modifiche della viabilità nell’area di Piazza Umbra. Il piano sarà redatto nei prossimi giorni e per la fine del mese essere operativa. In più saranno aumentati i controli e la sicurezza per prevenire gli incendenti stradali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

Torna su
PerugiaToday è in caricamento