rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Foligno

A 48 anni vende il "fumo" ai ragazzini, blitz dei carabinieri: donna in manette

Clienti abituali numerosi giovani che, prima di recarsi a scuola, facevano rifornimento di hashish

Operazione antidroga messa a segno dai carabinieri di Foligno. I militari hanno messo la parola fine “ad un continuo e assiduo spaccio di sostanze stupefacenti che vedeva il suo fulcro in una abitazione del centro storico della città folignate”. Clienti abituali numerosi giovani che, prima di recarsi a scuola, facevano rifornimento di hashish.

Gli investigatori, dopo lunghi pedinamenti e appostamenti, hanno fatto irruzione nella casa. E sorpresa: lo spacciatore è una donna, una italiana quarantottenne con precedenti di polizia, colta in flagranza di reato. Rinvenuta la sostanza stupefacente venduta ad un minorenne folignate, i militari hanno proceduto alla successiva perquisizione a casa della venditrice. Alla vista dei Carabinieri e di Agor, l’unità cinofila della Guardia di Finanza di Perugia, la donna ha consegnato spontaneamente 15 dosi di hashish già confezionate per un peso complessivo di 30 grammi e pronte alla vendita, differenziate in pezzi da 5, 10 e 20 euro. I militari hanno rinvenuto anche altri 100 grammi di hashish, due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento.

Al termine dell’attività la donna è stata accompagnata in caserma dove, al termine delle formalità di rito, è stata tratta in arresto e posta ai domiciliari in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 48 anni vende il "fumo" ai ragazzini, blitz dei carabinieri: donna in manette

PerugiaToday è in caricamento