rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, il sindaco boccia il Governo: "Molte attività sull'orlo del baratro: sosteniamo i nostri negozi"

"Prevedere la chiusura alle 18 per bar e ristoranti equivale a costringerli sostanzialmente alla chiusura"

“Sono amareggiato per questa chiusura voluta dal governo Conte, inutile e dannosa per la nostra economia": il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, non solo boccia l'ennesimo Dpcm del Governo - che non ha recepito le richieste delle Regioni - ma si dice molto preoccupato per la tenuta economica di alcuni settori economici della sua città.  

"Abbiamo costretto le attività ad adeguarsi alle norme anticovid facendo spendere agli esercenti e alle attività commerciali migliaia di euro per mettersi in regola, ora li facciamo chiudere. Prevedere la chiusura alle 18 per bar e ristoranti equivale a costringerli sostanzialmente alla chiusura – prosegue il sindaco - chiedo pertanto immediati aiuti economici da parte del Governo alle categorie direttamente colpite e a quelle che ne subiranno anche le conseguenze riflesse".

Zuccarini ha lanciato un appello ai suoi cittadini finalizzato a sostenere le attività e i prodotti del territorio: "Ora dobbiamo essere tutti uniti per amore della nostra città e per tutti coloro che la tengono viva. Per questo motivo mi appello ai cittadini a prediligere acquisti nelle attività commerciali del nostro comune come senso di solidarietà e per evitare di fargli chiudere le saracinesche, questo non possiamo permetterlo.mLe chiusure delle attività che tengono viva una città porteranno inevitabilmente ad un impoverimento generalizzato del tessuto economico creando una nuova emergenza sociale".

Ai cittadini ha promesso che l'amministrazione comunale farà tutto ciò che è nelle proprie possibilità per venire incontro ai cittadini e ai lavoratori più colpiti da queste chiusure, "ma il Governo deve fare la sua parte e presto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, il sindaco boccia il Governo: "Molte attività sull'orlo del baratro: sosteniamo i nostri negozi"

PerugiaToday è in caricamento