rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, ufficialmente era stato espulso dall'Italia: sorpreso su un treno

Controlli a tappeto: 1209 persone identificate, 51 treni scortati, 24 pattuglie automontate, 201 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e 3 persone denunciate

Controlli a tappeto nelle stazioni e sui treni: 1209 persone identificate, 51 treni scortati, 24 pattuglie automontate, 201 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e 3 persone denunciate. E’ questo il bilancio dell'ultima settimana della polizia ferroviaria di Marche, Umbria e Abruzzo. 

Gli agenti di Foligno hanno stanato un cittadino extracomunitario irregolare nel territorio nazionale e inottemperante a un precedente provvedimento di espulsione a proprio carico. L'uomo, bloccato dai poliziotti, è stato portato in un centro di permanenza e rimpatrio. 

Nel corso dei controlli gli agenti di Umbria, Marche e Abruzzo hanno anche denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un cittadino extracomunitario di origini senegalesi che si è rifiutato di mostrare i propri documenti di identità e ritrovato il bagaglio dimenticato all’interno di un bus della linea urbana da una coppia di turisti francesi. Il bagaglio è stato recuperato anche grazie all’analisi delle immagini dei circuiti di videosorveglianza posti all’interno delle stazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, ufficialmente era stato espulso dall'Italia: sorpreso su un treno

PerugiaToday è in caricamento