rotate-mobile
Cronaca Foligno

Attraversano la strada e vengono falciate da Bmw: muore 60enne, grave l'amica

AGGIORNAMENTO Al Commissariato è stato portato in stato di fermo il conducente dell'auto che ieri notte ha investito due donne. La prima ricostruzione dei fatti. L'intervento disperato del personale del 118

Dopo essere stata investita, è stata trascinata per diverse centinaia di metri lungo la strada che da Sant'Eraclio porta a Foligno (in via Santocchia). E quando sono scattati i soccorsi non c'è stato nulla da fare per una donna di 60 anni - le iniziali G.A. - che di fatto è morta sul colpo ed è stata straziata dallo strisciare interminabile sull'asfalto. La tragedia è avenuta tra le 19,30 e le 20 di sabato sera nel folignate. La Polizia ha condotto in Commissariato due uomini: il conducente di una Bmw  station vagon e un suo amico. 

Ascoltata anche una barista che avrebbe assistito all'incidente. Per fortuna non sarebbe in pericolo di vita l'amica della vittima anche lei - le iniziali D.A.C. di 61 anni - travolta dall'auto: si trova ricoverata all'Ospedale di Foligno per un trauma toraco-addominale ed è stata sottoposta a diverse Tac per verificare l'entità delle fratture. 

Alla Polizia municipale spetta la ricostruzione dell'incidente: ma da una prima ricostruzione le due donne avrebbero attraversato la strada e il conducente della Bmw le avrebbe prese in pieno quasi come se non si fosse accorto della loro presenza mentre stava percorrendo la via. E tra l'altro soltanto dopo diverse centinaia di metri ha arrestato la sua marcia. Da quello che trapela dal Commissariato alla guida dell'auto ci sarebbe stato uno straniero: un giovane macedone. Ma per il momento si mantiene il massimo riserbo.  

(aggiornamento nel corso della giornata) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversano la strada e vengono falciate da Bmw: muore 60enne, grave l'amica

PerugiaToday è in caricamento