rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, il maltempo semina danni: enorme pino si schianta su un'auto

E' successo in centro storico, tra Palazzo Candiotti e la scuola Piermarini

Il maltempo di sabato 23 febbraio semina danni in tutta l'Umbria. A Foligno, però, si è sfiorata la tragedia. Un enorme pino è stato sdradicato dal vento e si è schiantato su un'auto parcheggiata. E' successo in centro storico, tra Palazzo Candiotti e la scuola Piermarini. Diversi gli altri mezzi parcheggiati. Sul posto la polizia municipale. Fortunatamente non ci sarebbero feriti. 

Alberi caduti per il forte vento e incendi boschivi, super lavoro dei Vigili del fuoco a causa del maltempo
 

Il proprietario dell'auto scrive su Facebook: "Torni a casa e ti dicono che la tua macchina è schiacciata sotto il tronco di un grande pino nel parcheggio di palazzo Candiotti. E meno male che moglie e figlio erano altrove. La vita è una scommessa". 

Maltempo: alberi caduti a San Francesco al Prato, chiusa via Pascoli

A Pianello un altro albero è stato sradicato dal vento e si è schiantato sui cavi della corrente elettrica, lasciando il paese al buio per oltre cinque ore.  Diversi anche gli incendi che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. I caschi rossi hanno lanciato un appello, chiedendo di non bruciare sterpaglie che potrebbero innescare nuovi roghi a causa del forte vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, il maltempo semina danni: enorme pino si schianta su un'auto

PerugiaToday è in caricamento