rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, i carabinieri (ri)allontanano i parcheggiatori abusivi: è ormai una gara a chi si stanca per primo...

I verbali da 700 euro non sembrano fermare il clan dei nigeriani che gestisce questo business. Adesso i militari sequestrano anche tutti i denari fatti nel parcheggio dell'Ospedale. Nuove denunce. Ma tra quanto torneranno?

E' un braccio di ferro per la serie vediamo chi si stufa per primo: i carabinieri, a distanza di pochi giorni, sono tornati a multare ed allontanare i parcheggiatori abusivi - tutti stranieri nigeriani più volte identificati - dall'area di sosta del parcheggio di Foligno, il terzo ospedale per importanza in Umbria.

Ennesimo controllo ma che fino ad oggi non ha certo scoraggiato gli abusivi che dopo poco ritornano a molestare gli utenti dell'Ospedale pretendendo un euro per "sorvegliare" le auto parcheggiate. Anche stavolta sono stati portati in caserma 5 nigeriani  di età compresa tra i 30 ed i 40 anni, quasi tutti residenti a Foligno che, fermati a più riprese, sono stati multati ai sensi del Codice della Strada con una sanzione di euro 771 cadauno, mentre le somme di danaro percepite sono state sequestrate in quanto saranno confiscate.

Si è scoperto che uno dei parcheggiatori abusivi tra l'altro era stato espulso ma non aveva mai lasciato il Paese. Per lui si riapre la pratica dell'allontanamento dall'Italia, mentre per un altro parcheggiatore abusivo invece è stato "cacciato" con tanto di foglio di via da Foligno essendo residente in un altro comune. La domanda ora è la seguente: tra quanto torneranno a chiedere un euro ad auto per parcheggiare nell'area dell'ospedale?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, i carabinieri (ri)allontanano i parcheggiatori abusivi: è ormai una gara a chi si stanca per primo...

PerugiaToday è in caricamento