rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, tragedia all'eremo di Pale: precipita nel vuoto e muore a 61 anni

Sul posto i tecnici del Soccorso alpino e speleologico dell'Umbria, i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e il 118. Inutili tutti i soccorsi

Tragedia sulle montagne di Foligno. All'eremo di Santa Maria Giacobbe, a Pale, intorno all'ora di pranzo di oggi, un uomo di 61 anni è morto cadendo nel vuoto. Sul posto i tecnici del Soccorso alpino e speleologico dell'Umbria, i carabinieri forestali, la polizia, i vigili del fuoco e i medici del 118. Inutili tutti i soccorsi. Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco alcuni turisti hanno visto l'uomo cadere. 

VIDEO Tragedia all'Eremo di Pale, precipita nel vuoto e muore a 61 anni

Come spiega il Sasu, l'allarme è scattato "poco dopo le 13:30 di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria è stato allertato dalla Centrale 118 per un incidente presso l’eremo di Pale all’interno della Falesia". 
Sul posto si sono recate quattro squadre del Sasu composte da tecnici, operatori e personale sanitario: "La persona, F.M., classe 1958 residente a Foligno - proseguono i soccorritori - , purtroppo era deceduta a causa di una caduta dall’alto". Una volta rilasciata  l'autorizzazione da parte dell'autorità, le squadre del Soccorso Alpino hanno trasportato a valle la salma dell'uomo. 

Foligno, tragedia all'eremo di Pale: precipita e muore, le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, tragedia all'eremo di Pale: precipita nel vuoto e muore a 61 anni

PerugiaToday è in caricamento