rotate-mobile
Cronaca Foligno

Un Babbo Natale anonimo: imprenditore dal cuore d'oro aiuta le famiglie in difficoltà

Puntuale anche quest'anno il gesto di solidarietà a Foligno: "Spero che altri facciano come me". L'assessore alle Politiche sociali: "Grazie"

Un cuore d’oro. E puntualissimo. Non si è fatta attendere la solidarietà dell'anonimo imprenditore di Foligno che da alcuni anni a Natale devolve aiuti economici alle famiglie bisognose e in gravi difficoltà socio-economiche, che vengono segnalati dall'area diritti di cittadinanza del Comune di Foligno.

Il benefattore, che vuole mantenere l'anonimato, ha contribuito anche quest'anno a portare un po' di "sollievo" economico a sette nuclei familiari folignati, selezionati fra quelli con presenza di bambini, di un solo genitore, di un disabile, o in cui il capofamiglia abbia perso il lavoro.

L'assessore comunale alle politiche sociali, Maura Franquillo, ha ringraziato "questo concittadino per la sua sensibilità che ormai viene rinnovata da alcuni anni". L'auspicio dell'imprenditore, invece, è che la sua iniziativa possa servire da esempio per altri folignati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Babbo Natale anonimo: imprenditore dal cuore d'oro aiuta le famiglie in difficoltà

PerugiaToday è in caricamento