rotate-mobile
Cronaca Foligno

Dalla disperazione alla gioia, bimbo alla Polizia: "Grazie, i miei genitori hanno fatto sacrifici per quella bici"

Una famiglia numerosa, con un solo reddito in casa, con sei figli a carico, aveva presentato una denuncia per furto. Tutto è andato a buon fine grazie all'impegno della Polfer. Accade a Foligno

“Grazie, finalmente posso tornare a pedalare”. Sono le parole di un bimbo che ha subito il furto della sua amatissima bicicletta. Ultimo di sei figli viene da una famiglia legatissima e che ha visto i familiari fare non pochi sacrifici per acquistare quella due ruote. Qualcuno, però, l’ha rubata e il piccolo, così come i suoi fratelli e i genitori, hanno non poco sofferto a causa di quel furto. "Babbo Natale" ha però risolto tutto grazie all’intervento della Polizia Ferroviaria della Sezione di Foligno. 

Tornano in scena i ladri di biciclette: minorenni a caccia di mountain bike

Gli agenti, nel consueto servizio di prevenzione e repressione dei reati hanno notato la bicicletta posizionata, in zona stazione, in maniera inconsueta. Sono scattati gli accertamenti e quindi si è giunti, grazie anche alla denuncia di furto precedentemente presentata dalle vittime, alla restituzione della bici. Quel bambino, così come ha spiegato la mamma, potrà trascorrere un Natale più sereno tornando a pedalare per la città. 

Furto con spaccata nella notte: immortalata la banda dei ladri di bicicletta, ecco chi sono

L’indagine non è conclusa perché gli accertamenti della Polfer della Sezione di Foligno, che ha operato con il coordinamento del Compartimento Polizia Ferroviaria Umbria-Marche- Abruzzo, proseguono per individuare l’autore del furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla disperazione alla gioia, bimbo alla Polizia: "Grazie, i miei genitori hanno fatto sacrifici per quella bici"

PerugiaToday è in caricamento