rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Un negozio particolare a Foligno: hashish da spacciare e una pistola rubata con il colpo in canna

Un negozio, alla periferia nord di Foligno, che nascondeva tante sorprese, nessuna piacevole. I proprietari, due pregiudicati marocchini ma con cittadinanza italiana, sono finiti in manette con l'accusa di detenzione illegale di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari hanno voluto vederci chiaro in quell'attività commerciale e per questo hanno dato vita ad un'attenta perquisizione dei locali. 

In un ambiente ricavato nel sottotetto - trasformato in camera da letto - i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola semi-automatica calibro 6,35 con colpo in canna e caricatore inserito contenente cinque munizioni. Trovati anche ulteriori 12 proiettili calibro 6,35. Dagli accertamenti fatti si è scoperto che la pistola era stata oggetto di un furto in abitazione avvenuto a Bevagna nel 2011. 

Ad aggravare ulteriormente la posizione dei due, entrambi con precedenti di polizia il rinvenimento, sempre in uno spazio nascosto ricavato all’interno dell’esercizio commerciale, di circa cinquantacinque grammi di hashish con vario materiale per il confezionamento e circa 300 euro di contante diviso in piccoli tagli, quale possibile provento di attività di spaccio. I due commercianti, in attesa del processo per direttissima, sono stati messi agli arresti domiciliari nella propria abitazione.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un negozio particolare a Foligno: hashish da spacciare e una pistola rubata con il colpo in canna

PerugiaToday è in caricamento