rotate-mobile
Cronaca Foligno

Irruzione nella casa dello spaccio, stanata piantagione di marijuana: 47enne arrestato

Nuovo blitz dei carabinieri di Foligno: arrestato un quarantasettenne italiano con il pollice verde. L'uomo, un folignate nullafacente con procedenti definiti “specifici”, dovrà rispondere delle accuse di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nuovo blitz dei carabinieri di Foligno: arrestato un quarantasettenne italiano con il pollice verde. L'uomo, un folignate nullafacente con procedenti definiti “specifici”, dovrà rispondere delle accuse di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo le indagini e diversi giorni di appostamenti e controlli, è scattato il blitz nell'appartamento dell'uomo. All’interno, spiega una nota dei carabinieri, “una vera e propria serra artigianale (fari alogeni, impianto di ventilazione, misuratori elettronici di temperatura e ph, fertilizzanti vari) all’interno della quale erano a dimora 15 (quindici) piante di Cannabis, con altezza di circa un metro e mezzo ognuna”.


E ancora: “Dieci grammi di marijuana già pronta allo smercio era invece custodita in un barattolo di vetro. Le analisi presso i laboratori del Comando Provinciale hanno confermato che il principio attivo contenuto nelle piante era rilevante e la droga che poteva rinvenirsi al termine del processo di lavorazione sarebbe stato di oltre 250 grammi. La vendita dello stupefacente, destinata alla piazza folignate, avrebbe fruttato al dettaglio circa duemilacinquecento euro”.

Una volta arrestato e condotto in caserma, “il coltivatore” è stato posto in regime di arresti domiciliari. Nel corso dell’udienza al Tribunale di Spoleto a carico dell’uomo, è stato disposto l’obbligo di presentazione in caserma due volte a settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione nella casa dello spaccio, stanata piantagione di marijuana: 47enne arrestato

PerugiaToday è in caricamento