rotate-mobile
Cronaca

Finge una rapina per intascarsi un tesoretto: guardia giurata perugina a processo

Simulazione di reato e appropriazione indebita: sono questi i reati contestati ad un ex dipendente di una società di vigilanza, costituitasi parte civile nel processo

E' finito nei guai con l'accusa di simulazione di reato e appropriazione indebita, una guardia giurata residente nel perugino e all'epoca dei fatti, dipendente di una società di vigilanza a Spoleto. La società, difesa dall'avvocato Luca Brufani, si è costituita parte civile nel processo a carico  dell'ex dipendente, che ora dovrà rispondere delle accuse contro di lui. Per intascarsi circa 33mila euro, avrebbe infatti simulato una rapina mentre stava rientrando nella sede centrale della società di vigilanza, con tanto di regolare denuncia sporta alla Questura di Perugia. 

La storia risale al 2012: la guardia giurata, dopo aver prestato servizio durante la mattinata, denuncia di essere stato rapintato da due uomini con il volto coperto da un passamontagna ed i cappucci delle felpe calzati in testa. Armati di pistola, gli avrebbero sotratto i 33mila euro in contanti che la guardia aveva ritirato presso alcuni supermercati a Tavernelle, Castiglion del Lago, Passignano e Magione. negli atti si legge come  "avrebbe simulato le tracce del suddetto reato di rapina, in modo da poter iniziare un procedimento penale per accertarlo".

Perugia, Guardia giurata perugina fa sparire 137mila euro dai bancomat: "Sono stato io, ma non vi dico dove sono"

Ma l'uomo, oggi imputato, per l'accusa non avrebbe agiuto da solo: "in concorso con altri soggetti rimasti ignoti, per procurare a se e o ad altri un ingiusto profitto, si sarebbe appropriato del denaro che era in suo possesso per ragioni lavorative, in quanto dipendente della società". La prossima udienza davanti al giudice è stata fissata al prossimo 26 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge una rapina per intascarsi un tesoretto: guardia giurata perugina a processo

PerugiaToday è in caricamento