menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ripa, trovati i fondi per salvare l'istituto scolastico

I fondi sono stati erogati al Comune di Perugia dal Ministrero dell'Economia e delle Finanze per l'intervento di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo della scuola secondaria di primo grado "Bonazzi-Lilli" di Ripa

La scuola secondaria di primo grado “Bonazzi-Lilli” di Ripa verrà rimessa apposto grazie ad un finanziamento di 150 mila euro, erogati al Comune di Perugia dal Ministrero dell’Economia e delle Finanze alcuni interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo. Il finanziamento fa parte del Fondo per la tutela dell’ambiente e la promozione dello sviluppo del territorio, ai fini della concessione di contributi statali per interventi realizzati dagli enti destinatari nei rispettivi territori.

La pratica, presentata dall’assessorato all’Edilizia scolastica, è stata discussa e approvata oggi pomeriggio in giunta. L’edificio è composto, oltre che dalle aule e relativi servizi igienici per la scuola secondaria di primo grado, anche da una palestra che in orario extra-scolastico è destinata all’attività di pallavolo, calcetto, pattinaggio; ed è gestita, con apposita convenzione, dall’Associazione Polisportiva di Ripa – Associazione Sportiva Dilettantistica.

L’Associazione polisportiva dilettantistica di Ripa  si è resa disponibile a collaborare alla redazione del progetto esecutivo di adeguamento normativo e manutenzione straordinaria dell’edificio che è stato affidato a due loro professionisti per le opere edili ed idrico sanitarie; mentre, il progetto relativo all’impianto elettrico verrà redatto all’interno dall’U.O. Servizi educativi e edilizia scolastica. E’ stato approvato il progetto per il rifacimento dell’impianto elettrico, per una spesa di 33mila euro.

I lavori attinenti alla prima fase dell’intervento di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo sono in fase di ultimazione. Per la loro conclusione è stato predisposto il progetto esecutivo di ulteriori lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria, che comprende il rifacimento di un gruppo di servizi igienici per gli alunni; il rifacimento di una vetrata della palestra al fine di migliorare le caratteristiche termiche del locale;   f.p.o. di pannelli termo-acustici eco-compatibili da posizionare sul soffitto e sulle pareti della palestra stessa. L’importo complessivo è di 117 mila euro. La consegna dei lavori è prevista per giugno 2013 e il tempo utile per la loro ultimazione è di 75 giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento