rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Cronaca Centro Storico

Troppe armi clandestine circolano in città: sequestrata pistola e storditore

C'è un'emergenza armi clandestine in città in mano a pregiudicati senza tanti scrupoli ad usarle. Baschi Verdi sequestrano una pistola ad un ricercato per violenze e furto. Romeno in centro con uno storditore elettronico

Girano troppo armi illegali a Perugia. Da quelle classiche con tanto matrice cancellata fino a quelle più moderne, di tipo elettronico ma con effetti sempre potenzialmente devastanti. Le ultime due pistole sono state sequestrate dai Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Perugia che in questi giorni hanno intensificato i controlli antidroga nell’area dell’acropoli. 

CORCIANO: TROVATA PISTOLA NASCOSTA NELL'ERBA

Nel ultimo fine settimana i finanzieri sono intervenuti durante un’aggressione subita da una cittadina extracomunitaria ad opera di un soggetto di nazionalità albanese. Il violento aveva con se un’arma da fuoco semiautomatica con relativo caricatore fornito di ben 6 cartucce. Ed era pronto anche ad usarla dato che era ricercato da mesi dopo una condanna definitiva proprio per reati contro la persona (minacce e risse) e il patrimonio (furti). L'albanese è stato immediatamente arrestato.

M a quella non era l'unica arma sequestrata dai “baschi verdi” : infatti in pieno centro storico a Perugia si aggirava un romeno con un storditore - "pistola elettrica" -  strumento vietato in Italia essendo classificato come una vera e propria   arma. Per lo straniero è scattata la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.

storditore 002-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe armi clandestine circolano in città: sequestrata pistola e storditore

PerugiaToday è in caricamento