rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Cronaca

La Guardia di Finanza scopre capitali di provenienza mafiosa

La Guardia di Finanza porta a termine una complessa indagine contro la criminalità organizzata, andando a verificare la fiscalità di un soggetto che già stato segnalato della direzione Antimafia

Gli uomini del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Perugia concludono una splendida operazione contro la criminalità organizzata, in termini di contrasto alla Mafia nell'accumulare illecitamente ingenti patrimoni da parte di organizzazioni criminali straniere. Dunque, gran lavoro delle Fiamme Gialle dopo il gran sequestro di qualche giorno fa per un valore di 3 mln di euro.

I Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia, partendo dalla verifica della posizione fiscale di un soggetto  già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale ai sensi della Legge antimafia, hanno scoperto che l'uomo aveva acquisito e rilevato diverse società di capitali a lui direttamente ed indirettamente riconducibili, accumulando ingenti somme di denaro.

La Finanza ha dunque scovato somme non dichiarate per un totale di circa 700mila euro, con un’I.V.A. di circa 90mila e una base imponibile sottratta a tassazione per un totale di circa 400mila euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia di Finanza scopre capitali di provenienza mafiosa

PerugiaToday è in caricamento