rotate-mobile
Cronaca

Soldi per far passare il concorso in Finanza: "Dammi 2mila euro subito..."

Nei guai un maresciallo della Finanza che secondo l'Accusa avrebbe intascato dei soldi da alcuni giovani che si affidavano a lui sperando nell'aiutino

Era riuscito negli anni ad accumulare una cifra consistente, al punto tale che alla fine, la truffa perpetrata nel tempo, è stata prima denunciata dalle vittime e successivamente scoperta. Protagonista della scandalosa storia, finita in tribunale, un maresciallo della Guardia di Finanza.

Secondo l'Accusa l'uomo avrebbe chiesto dei soldi agli aspiranti finanzieri, rimasti fuori dalle graduatorie dopo aver tentato il concorso per accedere nel corpo delle Fiamme Gialle. “Mi ha contattato al mio numero di telefono, promettendomi che se avessi versato duemila euro sarei diventato finanziere”. Questo quanto dichiarato da una delle vittime in tribunale che, incalzate dal giudice Narducci, ha ammesso di aver consegnato la somma di denaro nelle mani dell'uomo, ma di non essere diventato finanziare.

Un sogno quindi mai realizzato e che ha spinto l'uomo alla fine a denunciare il tutto. In base alla lista dei teste in mano al Pubblico Ministero il giovane non sarebbe l'unica vittima dell'uomo di origini salentine e che ha evitato di presentarsi in tribunale. A causa dei lentissimi tempi della giustizia la prossima udienza si terrà nell'ottobre del 2016, giorno in cui saranno sentite le ulteriori vittime.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi per far passare il concorso in Finanza: "Dammi 2mila euro subito..."

PerugiaToday è in caricamento