rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'aeroporto dell'Umbria diventa un set cinematografico: Sarah Jessica Parker la protagonista

Tra le comparse, un'ottantina, uomini vestiti da ufficiali piloti Alitalia e di altre compagnie, hostess con divisa verde (colori della compagnia di bandiera italiana) viaggiatori con valige al seguito. Molti gli attori per un giorno perugini

L'area arrivi dell’Aeroporto internazionale San Francesco di Assisi, è diventata per un giorno il set cinematografico della commedia "Tutte le strade portano a Roma", interpretata, tra gli altri, da Sarah Jessica Parker, Raoul Bova e Claudia Cardinale. A rappresentare lo star system, oltre ad un imponente gruppo di tecnici ed accompagnatori, Sarah Jessica Parker; aspettative deluse, invece, per Claudia Cardinale ed il bel Bova che, da quanto si è appreso, girerà martedì a Fiumicino. A fare da sfondo al "girato" montate apposite scenografie ed utilizzati anche gli arredi naturali.

Una scena si è svolta anche all'esterno, nel parcheggio arrivi, dove il Taxi bianco di Sabino, anch'egli attore per un attimo, e' stato utilizzato per alcune sequenze. Tra le comparse, un'ottantina, uomini vestiti da ufficiali piloti Alitalia e di altre compagnie, hostess con divisa verde (colori della compagnia di bandiera italiana) viaggiatori con valige al seguito. 

La maggior parte è arrivata assieme alla produzione, ma impiegati anche 'non attori' come Laurent De Bay noto giornalista conduttore televisivo dell'emittente locale TEF ed alcuni passeggeri del volo in partenza per Londra alle 11,50. Proprio loro sono stati i più interessati a quanto accaduto, mentre nell'aeroporto internazionale l'operativa' si è regolarmente protratta per l’intera giornata. 

Il film - si legge in una nota della produzione - narra una storia romantica, firmata dalla regista svedese Ella Lemhagen (I gioielli della corona), che racconta la storia della newyorkese Maggie, ansiosa mamma single in Italia, alle prese con la figlia adolescente ribelle e un complicato rapporto con l'ex fidanzato, l'affascinante scultore Luca. I due ex innamorati si ritrovano a girare insieme l'Italia, sulle tracce della ragazzina in fuga.

Per ringraziare e salutare i protagonisti del film che porterà l'immagine dello scalo dell'Umbria nel mondo, lo stilista Rocco Ragni che ha uno spazio monomarca nell'area shopping del "San Francesco", ha omaggiato di una stola in cashmere e seta tempestata di swarovski color grigio Sarah Jessica Parker, inviandone altre analoghe a Cardinale e Bova. Tutto il cast, compresi i protagonisti, sono rimasti per l’intera al San Francesco, con una pausa all'ora di pranzo, nell'area bar dove hanno fruito dei servizi del Bar Marcaccioli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeroporto dell'Umbria diventa un set cinematografico: Sarah Jessica Parker la protagonista

PerugiaToday è in caricamento