rotate-mobile
Cronaca

Fiera dei Morti, Baracconi e locali del centro: controlli a tappeto e posti di blocco

Fiera dei Morti, Baracconi, locali del centro. Polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale in azione nel fine settimana

Fiera dei Morti, Baracconi, locali del centro. Polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale in azione nel fine settimana. 

Controlli a tappeto alla Fiera "per prevenire reati predatori, borseggi, furti e contrastare l’abusivismo commerciale, la vendita di prodotti contraffatti e il fenomeno dell’accattonaggio molesto", spiega la Questura.

Nell’area del Luna Park, prosegue la nota, agenti in campo "per scongiurare liti o aggressioni tra giovani".

Monitorate anche tutte le aree del centro storico, tra cui Piazza Matteotti e i Giardini Carducci, Piazza Danti, via Bladeschi, Piazza Alfani, zona Porta Sole, le Scalette dell’Acquedotto e Piazza Braccio Fortebraccio. Quindici gli esercizi pubblici monitorati anche al fine di verificare il limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche e il divieto di vendita ai minori.

Nel week end disposti anche diversi posti di blocco: sono state identificate 807 persone, controllati 229 veicoli e contestate 18 violazioni al Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dei Morti, Baracconi e locali del centro: controlli a tappeto e posti di blocco

PerugiaToday è in caricamento