rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Fiera dei Morti al via, domani l'apertura di oltre 600 stand e tre piazze per lo shopping

L'edizione 2016 si protrarrà fino al 6 nelle tre sedi di Pian di Massiano, del centro storico e di Piazza del Bacio a Fontivegge, con più di 600 stand per lo shopping

Come da tradizione, domani, martedì primo novembre, prenderà il via la Fiera dei Morti di Perugia. L'edizione 2016 si protrarrà fino al 6 nelle tre sedi di Pian di Massiano, del centro storico e di Piazza del Bacio a Fontivegge, con più di 600 stand per lo shopping. Ad inaugurare la Fiera saranno il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’Assessore al commercio, artigianato e mobilità Cristiana Casaioli. Il taglio del nastro si terrà nella mattina di domani, martedì 1 novembre, alle 10 a Pian di Massiano, quindi a Piazza del Bacio (ore 11) e, infine, in Piazza Italia (ore 12).

“Per vivere al meglio la Fiera – spiega il Comune di Perugia - si ricorda che sarà disponibile dall’1 al 6 novembre un biglietto Unico Speciale Fiera al costo di 3,50 valido su tutti i mezzi di trasporto pubblico per 24 ore dalla prima convalida. Per favorire lo spostamento da una sede all’altra della Fiera sia Minimetrò spa che Bus Italia Nord Spa hanno potenziato linee e orari dei mezzi”.

Martedì 1 e domenica 6 novembre, Bus Italia incrementerà le corse giornaliere della Linea F (dalle ore 9:05 alle ore 20:30) e della Linea G (dalle ore 7:35 alle ore 20:00) ad integrazione dei normali orari di esercizio festivi. Anche il Minimetrò martedì 1 Novembre resterà aperto dalle 8,30 fino alle 21,15 (ultima corsa), mentre negli altri giorni feriali dalle 7,00 alle 21,05 (ultima corsa), sabato 5 dalle 7,00 alle 22,45 (ultima corsa) e domenica 6 novembre dalle 9,00 alle 20,45 (ultima corsa). I biglietti Speciale Fiera si potranno acquistare sia presso le biglietterie del Bus Terminal di Piazza Partigiani, della Stazione FS, di Piazza Italia, della Stazione di Sant’Anna e della sede aziendale Bus Italia in Str. Santa Lucia 4, sia nelle biglietterie automatiche presenti in tutte le stazioni del Minimetrò e nelle rivendite autorizzate UP.

“Per fruire al meglio dei servizi del trasporto pubblico locale – prosegue il Comune - consigliamo di scaricare sul proprio smartphone la nuova App Moovit, disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Moovit è usata da 45 milioni di persone in più di 1.200 città, in 65 paesi del mondo, in 48 lingue e, con il suo funzionamento semplice, che combina i dati del trasporto con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, è in grado di garantire a chi viaggia un’istantanea precisa e puntuale sugli spostamenti, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese”.

E ancora: “Si ricorda, inoltre, che la viabilità nell’area di Pian di Massiano sarà modificata dal 31 ottobre al 6 novembre, dalle 7 del mattino alla mezzanotte in modo da permettere il deflusso non solo dei visitatori, ma anche degli espositori. Tutte le informazioni sulla viabilità, i parcheggi e i mezzi di trasporto saranno indicate anche sul sito del Comune di Perugia e della Fiera all’indirizzo fieradeimorti.comune.perugia.it”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dei Morti al via, domani l'apertura di oltre 600 stand e tre piazze per lo shopping

PerugiaToday è in caricamento