rotate-mobile
Cronaca

Festival Giornalismo Perugia non lo vuole perdere: 15mila euro in pochi giorni

Arrivano anche 300 euro per il Festival Internazionale del Giornalismo anche dalla Consiglio d'amministrazione della Società Generale di Mutuo Soccorso fra gli Artisti e gli Operai di Perugia.

C’erano state le dispute. Poi quella dichiarazione: “Il Festival chiude i battenti” e infine la promessa di rimanere a Perugia e di dare il via all’edizione 2014 grazie al crowdfunding che tradotto sta per autofinanziamento. Tutto questo in un mese. Un mese in cui si erano mobilitati tutti, anche l’assessore alla cultura del Comune di Perugia Andrea Cernicchi, prima attaccato da Arianna Ciccone e Crhis Potter, padri fondatori del Festival Internazionale del Giornalismo, e poi perdonato.

Pare comunque che l’idea dell’autofinanziamento funzioni. In pochi giorno già 15.344 euro. A dare il proprio contributo, come si legge in una nota, anche il Consiglio d’amministrazione della Società Generale di Mutuo Soccorso fra gli Artisti e gli Operai di Perugia. Una cifra piccola, ma comunque notevole: 300 euro in tutto che si vanno ad aggiungere ai fondi già raccolti.

Per loro infatti il Festival è una manifestazione importante:Non solo per i seppur notevoli benefici economici che ricadono su Perugia e per la bella immagine che di  essa dà in Italia e nel Mondo, ma anche perché riteniamo che una manifestazione che parli di cultura, politica e comunicazione sia necessaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Giornalismo Perugia non lo vuole perdere: 15mila euro in pochi giorni

PerugiaToday è in caricamento